La nostra storia
Il primo documento che attesta l’attività della famiglia TREVISAN come Rappresentanti di Commercio risale al 1° luglio 1920 quando il Sig. Ugo TREVISAN, sulla proposta del Ministro del Commercio, dell’Industria e del Lavoro, fu insignito Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia da Sua Maestà Vittorio Emanuele III con decorrenza 28 dicembre 1919.
Successivamente, nei primi anni ’70, il figlio Arturo, che fino ad allora aveva seguito le orme del padre, iniziò ad acquisire le prime Case Rappresentate italiane ed estere che operavano nel crescente mercato automobilistico europeo, ottenendo la vendita in esclusiva dei loro prodotti per il mercato italiano. Negli anni ’70, con la forte espansione economica dell’Automotive, Marco, il primo dei due figli di Arturo, entrò a far parte dell’organizzazione apportando il proprio contributo alla crescita dell’azienda nel settore delle vendite. Un’ulteriore spinta al già buon andamento dell’attività venne dato nel 1990 con la costituzione della TREVISAN SAS e dall’ingresso nella società di Luca, il secondo figlio di Arturo.
Con già 20 anni di esperienza nel settore Automotive ed un portafoglio composto da prodotti tecnologici leader sul mercato europeo, negli anni ’90 la TREVISAN SAS consolidò la propria attività di vendita nel settore Automotive, la espanse nel settore del veicolo industriale e del motociclo ed avviò nuove forniture attraverso un proprio magazzino a Torino, infine trasformandosi in Società a Responsabilità Limitata nel 1996.
Negli ultimi decenni, con l’evoluzione dell’industria veicolistica in Italia, le forniture si sono orientate principalmente verso il produttori di veicoli industriali, autobus, mezzi agricoli, per le costruzioni, antincendio, gli allestitori di ambulanze, minibus, mezzi speciali e protezione civile. Attualmente, all’interno della TREVISAN SAS s.r.l. le attività di sviluppo del mercato, quelle tecniche e commerciali, il coordinamento delle forniture dirette ai principali Costruttori vengono svolte dall’ UFFICIO TECNICO COMMERCIALE, mentre le forniture agli altri Clienti, attraverso il magazzino di Torino, vengono curate da FORNITURE INDUSTRIALI.
Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia, 28 dicembre 1919.
Mercato di riferimento
Costruttori di autoveicoli e subfornitura
Costruttori di autobus, minibus e subfornitura
Costruttori di macchine agricole e movimento terra e subfornitura
Allestitori ambulanze, mezzi antincendio e veicoli speciali e subfornitura
Costruttori di motocicli e subfornitura
Costruttori di veicoli industriali, camion, rimorchi e subfornitura